Il mio primo lavoro di restyling!!


Ciao a tutti! Fra poco pubblicherò un post su un progetto a cui sto lavorando da qualche mese, ormai portato a compimento!
Si tratta del restyling di un bar in un paese vicino a dove abito che inaugurerà proprio questa domenica!
L'idea è stata quella di creare un ambiente accogliente che richiamasse la campagna circostante, ho utilizzato molti materiali grezzi e vari pezzi di recupero che mi hanno permesso di mantenere un budget finale abbastanza contenuto dando comunque ottimi risultati. Ho scelto di abbinare legni chiari, tinte tortora, bianco e un punto di azzurro molto tenue. A rifinire il tutto qua è la oggetti in latta, in vimini, molte piantine verdi e varie cose realizzate da me sempre utilizzando materiali coerenti con le scelte di base.
Ho utilizzato pannelli OSB per rifinire delle parti del bancone, smalti all'acqua per dipingere superfici in laminato e in eco-pelle e sto allestendo una simpatica gallery wall con foto vecchie delle persone del paese.
È stato davvero eccitante vedere un ambiente trasformarsi pian piano in quello che da subito avevo  immaginato..!
L'aiuto di molti "collaboratori spontanei" del paese è stato fondamentale soprattutto nella fase iniziale di smantellamento dell'arredo esistente, ancora una volta il mio amico Mauro ha realizzato con la massima maestria le parti in legno da me progettate dando forma concreta alla mia immaginazione!  
Tavoli, luci, panchetti e stoviglie sono ikea e tutto il resto è il risultato di lunghe ricerche in negozi specializzati ma anche cantine e soffitte!

Ho seguito questo lavoro con molta passione perché sono molto legata affettivamente a questo paese e a chi gestirà l'attività.
A voi qualche immagine del prima e del durante lavori e qualche mio oggetto parte dell'arredo.
Molto presto arriveranno le foto del lavoro finito!!


il bar com'era prima

 

 
I lavori...




Le mie creazioni!
 

La lampada costruita con una vecchia damigiana e il paralume modellato con la balza di rovere,
 

 
La scala porta-riviste.
 
Presto le foto del lavoro completo!!!

Nessun commento:

Posta un commento